EDUCATION

PRIMARY

La nostra scuola primaria segue un ampio e equilibrato programma di studio basato sul British National Curriculum e sul Programma Ministeriale.

Ancora più importante, l’intero programma arricchisce le esperienze di apprendimento dei bambini e fornisce loro gli strumenti accademici, sociali, linguistici e tecnologici necessari sia per il loro presente che per il loro futuro.
I bambini vengono poi periodicamente valutati con test utilizzati nelle scuole britanniche.

L’alfabetizzazione italiana viene insegnata ai ragazzi durante gli anni della scuola primaria. Il loro livello di italiano scritto e parlato è valutato al pari di quello delle scuole italiane. Sono previste, inoltre, sessioni individuali per i bambini non madrelingua.

I bambini hanno insegnanti specializzati per Coding (IT), P.E. e musica. Ogni classe ha anche la possibilità di lavorare su progetti artistici durante l’anno con insegnanti di arte.

Il personale della English Gate School è compost da docenti altamente qualificati e competenti con esperienza di insegnamento nel Regno Unito e in Italia. Il personale lavora a stretto contatto come una squadra per creare un ambiente positivo, premuroso, stimolante e propositivo per gli studenti. Abbiamo naturalmente delle aspettative e poniamo ai nostri alunni degli standard da raggiungere, ma ciò che più ci sta a cuore è che i bambini siano felici, entusiasti, motivati e positivi.

I bambini hanno la possibilità di effettuare visite didattiche, legate agli argomenti che studiano durante l’anno. Dalle visite alle gallerie d’arte, ai teatri e ai musei, fino alla settimana bianca, queste visite trasformano l’apprendimento e la scoperta in un’esperienza unica e indimenticabile. Inoltre, abbiamo anche a disposizione dei professionisti che tengono seminari e club per i nostri bambini.

GALLERY

DAYLIFE IN OUR CLASSROOM

Vuoi fare un tour della scuola?

Contattaci e pianifica il tour della scuola

Prenota un tour